I'M NOT A HERO
Cie Fluctus
Credits
Di e con: Faustino Blanchut e Kevin Blaser
Regia: Antoine Zivelonghi
Disegno Luci: Marzio Picchetti
Scenografia e Costumi: Amelia Prazak
Musica: Cedric Blaser
Produzione: Fluctus
Coproduzione: PREMIO – Premio d’incoraggiamento per le arti sceniche, LAC Lugano Arte e Cultura
Con il sostegno di: Repubblica e Cantone Ticino DECS, Percento Culturale Migros, Stanley Thomas Johnson Stiftung, Città di Lugano, Oertli Stiftung
Residenze di creazione sostenute da: Fabriktheater – Rote Fabrik, Accademia Teatro Dimitri, Fondazione Claudia Lombardi per il teatro, Théâtre du Loup, Gessnerallee
Partner di distribuzione: Zona’B
Supporto tecnico: Marzio Picchetti
Premi e riconoscimenti: Progetto vincitore PREMIO – Premio d’incoraggiamento per le arti sceniche 2023
Durata dello spettacolo: 50 minuti
Informazioni: https://www.kevinblaser.com/i-m-not-a-hero
BOOKING: michela@zonab.ch
I’M NOT A HERO è una creazione di teatro fisico di Kevin Blaser e Faustino Blanchut. La messinscena è affidata ad Antoine Zivelonghi.
Un pubblico in cerchio, due corpi che si schiacciano, due storie che si sfiorano, il tutto che annega in una pozzanghera di buone intenzioni.
Il progetto affronta il tema dell’eroismo e delle sue manifestazioni contemporanee. Partendo dal presupposto che essere un eroe o un’eroina oggi, consista nell’atto di uscire dalla propria zona di comfort per agire nelle situazioni quotidiane in cui l’altro/a avrebbe bisogno di un aiuto, gli autori si interrogano su quali siano le forze che lavorano in senso opposto. Il titolo dello spettacolo si riferisce a una scusa dietro la quale ci si nasconde per non esporsi, per non correre il rischio di essere vulnerabili e per giustificare la propria incapacità di uscire, a volte, da una passività che permette di restare nel conforto e nel calore dell’anonimato.